Il nostro network: Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Domenica 22 Ottobre 2017
English

Area di crisi Terni-Narni: 212 manifestazioni di interesse

Narni -

Sono 212 le manifestazioni di interesse a investire nell'area di crisi 'Terni-Narni' nell'ambito del Progetto di riconversione e riqualificazione industriale.

Questo è l'esito della call promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Umbria e Invitalia per definire i fabbisogni di investimento delle imprese.

Da una prima analisi delle proposte presentate, sono 39 le iniziative imprenditoriali potenzialmente 'candidabili' agli incentivi della Legge 181/89: gli investimenti previsti per questi progetti ammontano a circa 190 milioni di euro, con la creazione di oltre 500 nuovi posti di lavoro.

La maggior parte dei progetti riguarda il settore manifatturiero, seguito dalle attività professionali e scientifiche. In evidenza, per volume di investimenti previsti, anche le attività di gestione rifiuti e risanamento.

Il 64% delle proposte nei settori produttivi sono di piccole dimensioni (meno di 1,5 milioni di euro). A di sopra di questa soglia, e fino a 20 milioni di euro, si colloca il 34% dei progetti, che concentra circa la metà degli investimenti e della nuova occupazione previsti. Il restante 2% riguarda tre iniziative che sviluppano investimenti superiori a 20 milioni di euro.

Degne di nota le manifestazioni nel comparto R&S (44 iniziative), mentre ininfluente è il dato sull'agricoltura.

Al momento sono in corso gli approfondimenti sulle proposte pervenute per calibrare al meglio l'utilizzo degli strumenti agevolativi e l'impiego delle risorse finanziarie.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Government Agency for Inward Investment Promotion and Enterprise Development of Italy in data 22 settembre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 22 settembre 2017 13:49:02 UTC.

[Fonte: Terni OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto